mercoledì 26 novembre 2008

Organic Makeup



Ultimamente stiamo assistendo, grazie anche alla sensibilizzazione dei media, ad un avvicinarsi lento del consumatore all'eco sostenibile.
Personalmente sono ancora molto lontana dal considerarmi ecologista, ma inizio lentamente a realizzare che nel mio piccolo qualcosa posso fare.
Sicuramente un consumo più cosciente delle risorse è importante, ma credo si fondamentale creare una cultura ecologista: involontariamente acquistiamo oggetti realizzati con materiali di sintesi derivanti dal petrolio o contenenti sostanze chimiche che a lungo termine si sono rivelate dannose e non ce ne accorgiamo.

A tal proposito vorrei segnalare la linea di prodotti Organic wear™ (http://www.organicwearmakeup.com/) che si impone la diffusione di prodotti a basso impatto ambientale.
Questo impegno si traduce in prodotti certificati (http://www.ecocert.com/) privi di sostanze sintetiche e di conservanti, non testati sugli animali e con il 93% in meno di plastica nei suoi contenitori (che sono altamente riciclabili).

Un altro piccolo passo.

Nessun commento: